Cosa fa
Caratteristiche del servizio
l’Istituto grazie alla presenza del convitto, ha visto in questi ultimi anni, ampliarsi notevolmente il proprio bacino d’utenza con allievi/e provenienti dalla maggior parte dei centri della provincia di Nuoro (Dorgali, Orosei, Onifai, Galtellì, Siniscola, Irgoli, Nuoro, Sadali ecc.) e di quelli della provincia di Cagliari (Villaputzu e Muravera), e non da ultimo, anche dalla provincia di Oristano.
Il numero sempre maggiore di nuovi iscritti nei nostri istituti, è dovuto alle indiscusse possibilità lavorative future, che i nostri indirizzi scolastici propongono. Gli allievi, fuori sede, soggiornano in Convitto dal lunedì mattina al sabato mattina e negli ultimi anni il loro numero è circa il 15-20% dell’intera popolazione scolastica. Il servizio convittuale risulta quindi utile alternativa alla pendolarità per molti allievi, e propone una soluzione ai nuovi bisogni sociali che emergono dai disagi e dalle problematiche che investono l’istituto familiare.
Per esservi ammesso l’aspirante convittore, deve presentare domanda al Dirigente Scolastico compilando l’apposito modulo, nei tempi e nei modi previsti per le normali iscrizioni all’Istituto secondo il regolamento del Convitto.
Il convitto eroga agli studenti i seguenti servizi:
• Vitto e alloggio dal lunedì al sabato
• Guida nello studio
• Assistenza infermieristica
• Servizi vari (lavanderia, guardaroba)
• Attività sportive e del tempo libero
• Partecipazione ai progetti attivati dall’Istituto
• Servizio mensa
Organizzazione e contatti
Responsabile
Contatti
- Telefono: +39 0782 628006
- Email: nurh030008@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): nurh030008@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
Località San Giovanni - Tortolì NU
- CAP
08048
- Orari
Sempre aperto