Carta dello Studente “IoStudio”

La nuova versione della Carta "IoStudio-Postepay" è distribuita annualmente a scuola a tutti gli studenti frequentanti il I anno di corso

IoStudio – Carta dello Studente è la prima e unica carta nominativa, gratuita, che consente di attestare lo status di studente in Italia o all’estero e di usufruire di vantaggi o sconti e offerte proposti dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Non offre, quindi, contributi economici diretti (cioè soldi), ma soltanto agevolazioni dedicate agli studenti sia per i pagamenti che per servizi digitali e non, legati al mondo della cultura. La carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 2° grado statali e paritarie e viene distribuita direttamente a scuola.

iostudio

Questo servizio ti permette permette di ottenere la Carta IoStudio per lo studente

Le famiglie degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell'a.s. 2023/2024 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo e consegnarlo presso la segreteria didattica (anche via mail) debitamente sottoscritto.

Procedure collegate all'esito

Verifica le modalità del servizio online offerto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito

Clicca sul pulsante sotto per accedere alla piattaforma

Non è necessaria autenticazione