Percorsi di istruzione per adulti

Per coloro che desiderano investire sul proprio futuro: lavoratori, adulti che vogliano ampliare le proprie opportunità nel mondo della ristorazione.

ufficio

IANAS

Primo giorno di lezione lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 17:30

Per informazioni contattare il referente prof. Marcello Secci all’indirizzo email marcello.secci@ianas.edu.it, oppure telefonicamente al numero 0782628006.

I percorsi di istruzione per adulti (ex corsi serali) sono ideati per rispondere alle esigenze di un utente adulto che intende rientrare nel sistema formativo; prevedono percorsi didattici flessibili, che li differenziano sensibilmente dai corsi previsti per l’utenza diurna degli adolescenti. Le loro peculiarità si possono individuare in questi cinque punti fondamentali:
– riduzione dell’orario settimanale di lezione;
– riconoscimento di crediti formali, professionali e personali;
– uso di metodologie didattiche specifiche per gli adulti;
– impianto modulare dell’attività didattica;
– flessibilità dei percorsi formativi.

Perché iscriversi?
• Migliora le tue competenze professionali
• Raggiungi nuovi obiettivi senza rinunciare ai tuoi impegni di lavoro giornalieri
• Avrai insegnanti qualificati e un percorso formativo personalizzato

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì (17:30 – 22:30).

I CORSO ATTIVATI SONO:

Enogastronomia / Cucina:

Nell’articolazione “Enogastronomia” gli studenti acquisiscono competenze che consentono loro di intervenire nella valorizzazione, produzione, trasformazione, conservazione e presentazione dei prodotti enogastronomici. il percorso di studi promuove la tipicità delle tradizioni locali con uno sguardo alle tipicità nazionali e internazionali.

Sala e vendita:

Nell’articolazione Sala e vendita gli studenti acquisiscono competenze che consentono un sbocco  un lavorativo nelle imprese della ristorazione, del bar e dell’hotellerie a livello nazionale e internazionale. Il professionista di  Sala Bar  è una figura centrale del servizio di ristorazione, abile nell’applicare il galateo, le tecniche di servizio delle pietanze e del vino curando l’abbinamento con i prodotti enogastronomici.

Accoglienza:

Nell’articolazione accoglienza gli studenti acquisiscono competenze che consentono di gestire tutte le fasi del ciclo cliente applicando le più idonee tecniche di comunicazione e professionali di Hospitality Management. Il professionista dell’accoglienza è in grado di rappresentare la propria azienda e il proprio territorio attraverso la promozione dei beni culturali e ambientali, delle tipicità enogastronomiche, delle attrazioni, degli eventi e delle manifestazioni.

IPSAR

Viale Santa Chiara snc - Tortolì NU