Apertura Convitto

ufficio

IANAS

AVVISO AGLI ALUNNI CONVITTORI, ALLE ALUNNE CONVITTRICI E GENITORI

Si comunica che il Convitto San Giovanni aprirà in data 11/09/2022, a partire dallo stesso  giorno, saranno accolti alla frequenza gli alunni convittori e le alunne convittrici che soggiorneranno presso la sede.

Agli alunni convittori, che hanno presentato la domanda di iscrizione e frequenza dell’Istituzione educativa per l’A.S. 2023/24, verrà inviata comunicazione in caso di mancata accettazione, le richieste pervenute al di fuori delle date prestabilite sono in corso di valutazione.

La mattina del giorno sopraindicato, alle ore 11:30 presso i locali del convitto, si terrà la consueta riunione degli educatori con le famiglie degli alunni frequentanti le classi prime e seconde.

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte verranno accolti invece il giorno seguente 12/09/2023 e alle ore 11:00 si terrà il medesimo incontro con i genitori. Sono invitate a parteciparvi anche le famiglie dei convittori e convittrici impegnati ancora nell’attività di stage.

Prima dell’ingresso, la presenza di ameno uno dei genitori è richiesta tassativamente per la predisposizione della prima fase di accoglienza, la firma delle autorizzazioni , la consegna della modulistica, e la presentazione e accettazione del Regolamento che a breve sarà consultabile e scaricabile dal sito.

Si puntualizza inoltre che saranno ammessi alla frequenza del Convitto solo gli/le alunni/e in possesso della documentazione, di seguito indicata, e in regola con l’intero pagamento  della retta dell’A.S. 2022/23.

ELENCO  DOCUMENTAZIONE

E CONDIZIONI DI ACCESSO ALL’ISTITUZIONE EDUCATIVA

• Fotocopia documenti di identità del ragazzo e dei genitori (solo per i nuovi iscritti).
  • Fotocopia della tessera sanitaria (solo per i nuovi iscritti).
  • Certificato medico di idoneità alla vita convittuale e alla pratica sportiva non agonistica, rilasciato dal medico di base.
  • Dichiarazioni, autorizzazioni e accettazione del Regolamento di Convitto con firma autocertificata dai genitori.
  • Fotocopia ricevuta bollettino del pagamento del saldo della retta dello scorso anno scolastico (verranno accettati solo gli alunni che dimostreranno di aver effettuato il saldo dell’intero importo dovuto).
  • Pagamento della prima rata convittuale minima di € 180,00 da effettuarsi tassativamente attraverso la piattaforma PagoPa secondo la procedura indicata nel sito dell’Istituto.
  • Pagamento cauzione di € 25,00 da eseguire secondo la stessa modalità ( solo per gli iscritti al primo anno di frequenza che non abbiano già provveduto al momento dell’iscrizione).
  • Pagamento integrazione assicurazione di € 8,00.
  • Abbonamento mensile valido per la tratta bus, con tragitto scuola-convitto, da effettuarsi presso la ditta PUSCEDDU VIAGGI, muniti di n. 2 fototessere dell’alunno/a e di modello ISEE per usufruire della scontistica prevista ( considerato il costo ridotto si consiglia di effettuare l’abbonamento per più mensilità alla volta).
  • Corredo biancheria e indumenti per la permanenza settimanale (massimo una valigia, uno zaino- scuola e una borsa a mano); si raccomanda di munirsi dello stretto indispensabile tenendo presente che è fatto divieto l’eccessivo ingombro degli spazi assegnati poiché di ostacolo alla pulizia e igienizzazione dei locali.
  • Kit per l’igienizzazione delle mani, di oggetti personali, di superfici e attrezzature varie.

La documentazione indicata dovrà essere firmata e consegnata, da almeno uno dei genitori, prima dell’ingresso del figlio in convitto, la stessa verrà esaminata dalla Responsabile di sede, nel corso della mattinata, e dovrà risultare completa in tutte le sue parti, pena la non ammissione in convitto il giorno di arrivo, si chiede perciò all’accompagnatore di restare a disposizione poiché, in caso venga riscontrata una qualche incompletezza, verrà richiamato.

Si consiglia di consultare frequentemente il sito internet della scuola per eventuali aggiornamenti sulle attività didattico-educative scolastiche e convittuali.

Per ogni notizia sarà pubblicato avviso sul sito dell’Istituto e, per eventuali ulteriori informazioni, i genitori dei convittori e delle convittrici  potranno chiamare al numero 0782624949 del Convitto (ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle 17.30) chiedendo di parlare con la prof.ssa Monni Manola, Responsabile di sede.

Per chiarimenti urgenti invece, si dovrà  lasciare il proprio nominativo, al mattino, al numero 0782628006 (centralino dell’Istituto) o in Convitto, per essere richiamati dalla stessa docente.

A tutela della privacy di alunni e famiglie e al fine di non creare confusione nella trasmissione delle informazioni, si prega di non lasciare comunicazioni a terzi e non utilizzare messaggi, chat o recapiti telefonici privati ma impiegare, per ogni necessità, prettamente i canali ufficiali appena indicati.