Stage Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax

Il corso "Capitani" della IV B del Tecnico Trasporti e Logistica nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro

ufficio

IANAS

Stage Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax

Il corso “Capitani” della IV B del Tecnico Trasporti e Logistica nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, ha svolto lo stage presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax. Gli alunni divisi in due gruppi di 5 si sono alternati nelle due settimane comprese tra il 27/02/2017 e l’11/03/2017 e hanno portato a termine le 20 ore previste dal progetto di alternanza sotto la guida esperta e paziente del personale della Capitaneria.

I Capitani hanno avuto la possibilità di immergersi nella parte burocratica e cartolare che è la base di partenza del lavoro di chi va per mare. Naturalmente è stata data loro anche la possibilità di poter provare in modo tangibile, sia cosa comporti la conduzione di mezzi del Corpo delle Capitanerie di porto, sia quella di mezzi ausiliari, quali rimorchiatori di altura che erano presenti in quei giorni nel porto di Arbatax.

L’esperienza è stata molto apprezzata dagli alunni i quali hanno saputo cogliere l’opportunità loro datagli, facendosi coinvolgere nelle attività a loro proposte e allo stesso tempo ponendo quesiti mirati a soddisfare ad ampio raggio le loro curiosità professionali e personali.

I Capitani ringraziano il personale tutto e il Comandante T.V. (CP) Antonello Fava dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax per la squisita accoglienza.